rotate-mobile
Incidenti stradali Stazione Centrale / Piazza Duca d'Aosta

Urta un tram, scivola e sbatte la testa sul marciapiede: grave una ragazza di 26 anni

L'incidente è avvenuto a mezzogiorno proprio davanti alla stazione centrale. La ragazza, ventisei anni, è stata soccorsa in codice rosso. Circolazione del tram 5 bloccata. Le immagini

Una macchia di sangue sul marciapiede. Un tram fermo sui binari. E un’auto medica e un’ambulanza sul posto. 

Duca D'Aosta, urta un tram e cade: grave una ragazza - Foto

Dramma in piazza Duca d’Aosta, a due passi dalla stazione centrale, dove lunedì mattina - intorno a mezzogiorno - una ragazza di ventisei anni è rimasta gravemente ferita in un incidente che ha coinvolto un tram Atm della linea 5. 

Sul posto sono subito intervenute un’auto medica e un’ambulanza, preallertate in codice rosso. Le condizioni della ragazza, secondo quanto appreso da MilanoToday, sono molto gravi tanto che i soccorritori ne hanno disposto il trasporto in codice giallo all'ospedale Niguarda. 

La giovane, la ballerina della scala Antonina Chapkina (chi è), ha riportato gravi lesioni alla testa e una frattura al naso. Nonostante le ferite riportate, non dovrebbe essere in pericolo di vita. 

Da una primissima ipotesi, confermata dalle versioni dei testimoni, sembra che la ventiseienne - distratta perché al cellulare - abbia urtato con la schiena il tram - che era transitato con il verde - e sia poi caduta a terra, sbattendo la testa sul bordo di marmo della banchina rialzata. 

Il colpo contro il "salvagente" è stato molto violento e ha procurato diverse ferite alle ventiseienne, che nelle prossime ore potrebbe essere operata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urta un tram, scivola e sbatte la testa sul marciapiede: grave una ragazza di 26 anni

MilanoToday è in caricamento