rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Duomo / Via Torino

Incidente in via Torino: studentessa di 20 anni investita dal tram, è grave

L'incidente alle 13.40 in via Torino, a due passi dal Duomo

Grave incidente stradale sabato pomeriggio in pieno centro a Milano, dove una ragazza di 20 anni, di origini asiatiche, è stata investita da un tram di Atm. Teatro del dramma è stata via Torino, la strada che conduce in piazza del Duomo. Per cause ancora in corso di accertamento, verso le 13.40, la giovane è finita sotto un mezzo della linea 3.

Soccorso dagli equipaggi di due ambulanze e un'auto medica, la 20enne è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso del Niguarda. La giovane, una studentessa della Bocconi,a ha riportato un gravissimo trauma facciale ed è stata intubata: le sue condizioni vengono giudicate molto delicate. In ospedale, sotto shock, anche il 44enne macchinista del tram.

I rilievi del caso sono stati effettuati dagli agenti della polizia locale, cui spetterà il compito di ricostruire l'accaduto. Sul posto anche i vigili del fuoco, per assistere i soccorritori. Secondo una prima ricostruzione della polizia locale, che sta acquisendo i filmati delle telecamere della zona, la giovane è scesa dal marciapiede ed è stata toccata dal tram. A quel punto sarebbe ricaduta sul marciapiede, sbattendo la testa. In quell'incrocio, all'angolo con via Unione, non ci sono strisce pedonali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Torino: studentessa di 20 anni investita dal tram, è grave

MilanoToday è in caricamento