rotate-mobile
Incidenti stradali Ortica / Via Riccardo Pitteri, 54

Incidente via Pitteri, donna investita mentre attraversa sulle strisce pedonali: è grave

L'incidente è avvenuto alle 8.30 di giovedì mattina. La donna, settantadue anni, è stata trasportata in codice rosso al San Raffaele: sarebbe in pericolo di vita. La ricostruzione

L’auto ferma pochi metri dopo le strisce pedonali. La vittima sull’asfalto, ferita. E i soccorritori del 118 al lavoro per evitare il peggio. Dramma giovedì mattina in via Pitteri a Milano, dove una donna di settantadue anni è stata investita mentre attraversava. 

Secondo quanto finora ricostruito dalla polizia locale, la vittima - italiana - si trovava sull’attraversamento pedonale all’altezza del civico 54 quando è stata investita da una macchina guidata da un ragazzo di ventisei anni. 

Il giovane si è immediatamente fermato e ha allertato i soccorsi, intervenuti sul posto con un’ambulanza. I soccorritori hanno stabilizzato la donna e l’hanno trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Raffaele: le sue condizioni sarebbero molto gravi. 

In via Pitteri sono intervenuti anche i vigili di Milano, che hanno effettuato i rilievi del caso per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente e appurare la velocità dell’auto al momento dell’impatto con la settantaduenne. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente via Pitteri, donna investita mentre attraversa sulle strisce pedonali: è grave

MilanoToday è in caricamento