rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Montenapoleone / Via Senato

Incidente in pieno centro: donna in bici travolta da un camion, è grave

L'incidente martedì mattina in via Senato, pieno centro città

Gravissimo incidente stradale martedì mattina in pieno centro a Milano. Verso le 10.30, per cause ancora in corso di accertamento, una donna di 31 anni in bici è stata investita all'angolo tra corso Venezia e via Senato da un camion con un bilico per il trasporto di rottami. 

Dopo lo schianto la vittima e la bicicletta sono rimaste incastrate sotto il mezzo pesante. Soccorsa dagli equipaggi di un'ambulanza e un'auto medica del 118, la 31enne è stata trasportata al pronto soccorso del Niguarda. Nello scontro ha riportato una frattura esposta a un arto inferiore: le sue condizioni sono delicate, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. 

L'autista del camion si è immediatamente fermato a prestare soccorso ed è stato lui stesso a dare l'allarme. Stando ai primi accertamenti della polizia locale, il mezzo pesante e la bici arrivavano entrambi da corso Venezia e stavano girando a destra in via Senato. Non è escluso che il guidatore, a causa dell'angolo cieco, non abbia visto la donna, che in quel momento era sulla pista ciclabile. Ai ghisa il compito di ricostruire con precisione le cause dello schianto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in pieno centro: donna in bici travolta da un camion, è grave

MilanoToday è in caricamento