Tragico incidente stradale, 84enne travolto sulle strisce dall'auto di un 90enne: morto

Il dramma alle 13.40 sulla nazionale dei Giovi. L'84enne è morto in ospedale a Desio

Pomeriggio di sangue a Lentate sul Seveso, in Brianza, teatro di un incidente costato la vita a un uomo di 84 anni, Giancarlo Conti, un pensionato residente in paese con la moglie. Il dramma si è consumato verso le 13.40 sulla nazionale dei Giovi, all'incrocio con via Scultori del legno. 

Lì, stando a quanto finora ricostruito dai carabinieri di Seregno, l'84enne stava attraversando sulle strisce quando è stato investito da una Toyota Prius guidata da un 90enne, anche lui pensionato e anche lui residente a Lentate.
 
L'impatto è stato violentissimo, tanto che la vittima è stata sbalzata a 15 metri dal punto dell'impatto e ha perso immediatamente conoscenza dopo l'urto con l'asfalto. L'uomo è stato soccorso dagli equipaggi di un'ambulanza e un'auto medica del 118 ed è stato trasportato in condizioni critiche all'ospedale di Desio, dove è arrivato pochi attimi prima delle 14.30. Lì, però, i dottori non hanno potuto far altro che constatare il suo decesso. 

I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri, che hanno a lungo ascoltato il 90enne che si trovava alla guida dell'auto, che è rimasto illeso. L'anziano verrà indagato per omicidio stradale.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, la Lombardia è zona arancione: le faq aggiornate per capire cosa si può fare

  • Lombardia verso la zona rossa da lunedì 18 gennaio

  • Milano, il negozio vieta l'ingresso "alle persone vaccinate di recente": il cartello diventa virale

  • Da oggi al 15 gennaio Lombardia in zona arancione, cosa si può fare e cosa no

  • Fontana: "Lombardia zona rossa, non ce lo meritavamo"

  • Covid, nuovo Dpcm e spostamenti: congiunti fidanzati, ecco le regole

Torna su
MilanoToday è in caricamento