rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Statale 336

A piedi sulla Statale: ragazzo travolto e ucciso all'alba

L'incidente sulla Statale 336, la strada che porta a Malpensa

Tragedia domenica mattina sulla statale 336, la via che dal Milanese conduce all'aeroporto di Malpensa. Verso le 5.20, stando alle prime informazioni finora apprese, un ragazzo - dovrebbe trattarsi di un 25enne - è stato investito da un'auto mentre camminava a piedi in strada. Il dramma si è consumato nel tratto tra Busto Arsizio e l'uscita di Gallarate Est, nel Varesotto. 

Nonostante l'immediato intervento degli equipaggi di un'ambulanza e un'auto medica del 118 per lui non c'è stato nulla da fare e i soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Sotto shock, ma illesi, la 21enne e il 24enne che si trovavano a bordo della macchina. 

I rilievi del caso sono stati effettuati dagli agenti della Polstrada di Busto Arsizio, che adesso dovranno ricostruire l'accaduto. Il primo passo, inevitabilmente, sarà capire perché la giovane vittima era a piedi sulla Statale. Il 25enne, Francesco Meazza, era laureato al Politecnico di Milano in Nanotecnologie e Scienza dei materiali. Viveva a Origgio, a una ventina di chilometri dal luogo del dramma. Non è escluso che, dopo una serata trascorsa con gli amici, non sia riuscito più a trovare la sua macchina e abbia cercato di tornare a casa a piedi. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A piedi sulla Statale: ragazzo travolto e ucciso all'alba

MilanoToday è in caricamento