rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente stradale in Sardegna: tra le 3 vittime una donna milanese

La donna, Marcella Turturro, viaggiava col marito (ferito) e una coppia di amici verso Cala Gonone, dove trascorrevano le vacanze

Una donna di Milano, Marcella Turturro, 63 anni, è morta in un terribile schianto in Sardegna nella notte tra mercoledì e giovedì. L'incidente è avvenuto sulla statale 129 all'altezza del km 8, in provincia di Nuoro, all'una di notte, nel tratto da Galtellì a Orosei. La donna era a bordo di una Volskwagen Golf insieme al marito e a una coppia di conoscenti di Alessandria. Le due donne, che viaggiavano nel sedile posteriore, sono morte sul colpo: oltre alla Turturro si tratta di Ivana Ramella, 65enne di Alessandria. Tra i due uomini il più grave era l'alessandrino Bruno Gaia, 67enne, ricoverato in coma ma poi morto in ospedale, mentre Luigi Ghisoni, 65 anni, marito della milanese, ha riportato diversi traumi al capo ma non è in pericolo di vita.

La loro auto è stata tamponata con violenza da una Bmw che viaggiava a oltre 100 km/h, condotta da un giovane di Galtellì, di 29 anni, G.G.B., risultato poi ubriaco. Sul posto i carabinieri di Siniscola, i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ai quali si è presentato uno spettacolo terrificante. Secondo l'ipotesi dei carabinieri, il giovane alla guida della Bmw non si sarebbe accorto della Golf che lo precedeva, e che ha fatto un volo di otto metri e poi una corsa senza controllo per altre trenta.

Le due coppie di amici stavano tornando da uno spettacolo teatrale al Castello di Pontes verso Cala Gonone, sulla costa orientale, dove trascorrevano le vacanze. Il giovane alla guida della Bmw è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di omicidio plurimo colposo e lesioni personali colpose. Si trova ai domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale in Sardegna: tra le 3 vittime una donna milanese

MilanoToday è in caricamento