rotate-mobile
Incidenti stradali Baggio / A50 Tangenziale Ovest di Milano

Grave incidente in Tangenziale Ovest: muore Laura Toffetti, medico e mamma di 31 anni

Stava rientrando dalla sua famiglia, dopo una giornata di lavoro all'Ospedale San Paolo

E' morta martedì sera, circa 24 ore dopo il drammatico incidente sulla Tangenziale Ovest di Milano. Laura Toffetti, medico chirurgo di 31 anni e madre di un bimbo di un anno e mezzo, non è sopravvissuta ai gravi traumi - cranico e al bacino - riportati nello schianto di lunedì. 

Laura Toffetti doveva sposarsi tra un mese

Quella sera, attorno alle 23, l'auto guidata dalla donna è rimasta coinvolta in una carambola con un'altra vettura, tra le uscite Vigevanese e Baggio Cusago, in direzione Nord. La 31enne stava rientrando dalla sua famiglia - si sarebbe sposata tra un mese con il suo compagno, anche lui medico - a Pontirolo Nuovo (Bergamo), dopo una giornata di lavoro all'Ospedale San Paolo. 

L'incidente e i soccorsi sulla Tangenziale Ovest

Immediati erano partiti i soccorsi. Sul posto erano intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale e il 118 con tre ambulanze e un'automedica. La ragazza era stata trasportata d'urgenza all'ospedale Niguarda, in codice rosso. Lì era stata sottoposta ad un intervento per cercare di salvarle la vita dopo un importate trauma cranico e una frattura al bacino. Meno gravi gli altri due feriti: un 44enne italiano, che era stato trasportato in codice giallo all'ospedale San Carlo con traumi minori, e un 37enne italiano.

L'ultimo gesto d'amore di Laura

Ora gli organi della dottoressa Laura Toffetti saranno donati, secondo le sue volontà. Un ultimo gesto di altruismo, per continuare a salvare vite come faceva con il suo lavoro quotidiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave incidente in Tangenziale Ovest: muore Laura Toffetti, medico e mamma di 31 anni

MilanoToday è in caricamento