rotate-mobile
Incidenti stradali

Schianto frontale tra due auto in galleria: morto ragazzo di 26 anni

L'incidente nel Lecchese. Morto un 26enne di Milano

Schianto mortale nella galleria Giulia lungo la nuova statale che collega Lecco a Ballabio. Un ragazzo di soli 26 anni, Alessandro Dallatorre, allenatore delle giovanili dell'Inter, ha perso la vita nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 marzo in un incidente tra due auto avvenuto nel tunnel che collega Lecco con la Valsassina. Nell'impatto, riporta LeccoToday, è rimasta ferita anche una ragazza di 24 anni, trasferita in ospedale in codice giallo.

Alessandro, il giovane allenatore morto nello schianto

L'allarme è scattato alle 2.30. Sul posto si sono presto portati i soccorsi del 118 con l'ambulanza della Croce san Nicolò di Lecco e della Croce rossa di Balisio. Con loro anche i vigili del fuoco giunti dal comando di Lecco. Per il 26enne, nato a Segrate e residente a Sesto San Giovanni, purtroppo non c'è stato più nulla da fare: è morto a seguito dei gravi traumi e delle ferite riportati. La 24enne, valsassinese, è stata invece trasportata al Manzoni di Lecco: non sarebbe in pericolo di vita.

Sul luogo del tragico incidente anche gli agenti della polizia stradale, ai quali toccherà ora ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Sembra, stando ai primi accertamenti, che le due macchine viaggiassero in direzione opposta e che lo schianto sia stato frontale. La strada è rimasta chiusa alcune ore per permettere le operazioni di messa in sicurezza e i rilievi del caso.

La galleria teatro del tragico incidente è la stessa in cui lo scorso 9 dicembre erano "piovuti" sassi e macigni, che avevano centrato un'auto proprio all'imbocco del tunnel.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto frontale tra due auto in galleria: morto ragazzo di 26 anni

MilanoToday è in caricamento