rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Legnano / Via Genova

Urta un ragazzino in scooter e scappa: beccato e denunciato

È successo nella serata di mercoledì a Legnano, nel milanese. L'automobilista si sarebbe allontanato perché preso dal panico e dalla paura di subire il ritiro della patente di guida

Ha urtato un 16enne a bordo di uno scooter, poi è scappato. Gli agenti della polizia locale lo hanno rintracciato e denunciato a piede libero per omissione di soccorso e fuga. È successo mercoledì sera a in via Genova a Legnano. Protagonista del fatto: un ragazzo di 25 anni.

L’incidente, secondo quanto riportato dall’azienda regionale di emergenza urgenza, è avvenuto intorno alle 20.50 all’incrocio tra le vie Cattaneo e Genova. Il giovane, rovinato a terra in seguito all’urto con un'automobile, è stato soccorso dai sanitari della croce rossa e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano in codice verde. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale che, dopo aver ascoltato tutti i testimoni e effettuato i rilievi del caso, hanno dato inizio alle indagini. 

Grazie alla testimonianza dei presenti l’autore del reato è stato subito individuato. Il conducente del veicolo è stato convocato nel comando di polizia locale dove ha confessato l’accaduto. Il 25enne, secondo quanto si legge in una nota diffusa dal comune di Legnano, si sarebbe allontanato dal luogo dell’incidente perché “preso dal panico e dalla paura di subire il ritiro della patente di guida”. 

Per il giovane è scattata una denuncia a piede libero per omissione di soccorso e fuga. Non solo: gli è stata ritirata la patente ed è stato sanzionato per aver omesso di fermarsi allo stop. Il 25enne "nel caso si fosse fermato a prestare soccorso e si fosse messo a disposizione immediatamente —precisano i "Ghisa" —, non avrebbe subito il ritiro della patente di guida e il deferimento all'Autorità Giudiziaria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urta un ragazzino in scooter e scappa: beccato e denunciato

MilanoToday è in caricamento