rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Legnano / Via San Bernardino

Incidente a Legnano: muore studente 17enne in moto

Il giovane, Giacomo Fanfani, stava andando a scuola a Legnano quando si è schiantato contro un'auto: per lui non c'è stato nulla da fare

Un dramma ha scosso Legnano la mattina di giovedì 12 aprile. Uno studente, Giacomo Fanfani, 17 anni (ne avrebbe compiuti 18 ad agosto), è morto dopo un tragico incidente stradale tra via XX Settembre e via San Bernardino. 

Il giovane stava andando a scuola a bordo della sua motocicletta, una motard. Erano circa le 8.15. Secondo una prima ricostruzione della polizia locale, si sarebbe scontrato con violenza con una Fiat Punto guidata da una 44enne, forse per una precedenza non data o l'alta velocità. L'impatto è stato tremendo. Il giovane è morto sul colpo, nonostante il rapido intervento dei soccorritori. Troppo gravi i traumi riportati. 

Giacomo Fanfani muore a Legnano

La notizia si è sparsa velocemente su Facebook. La sua bacheca è stata inondata di messaggi di cordoglio, alcuni molto commoventi e toccanti. L'intero istituto dove ogni mattina si recava, lo scientifico Tirinnanzi, è rimasto sotto choc: professori, compagni, alunni delle altre classi. Il ragazzo era un grande appassionato di fotografia: spesso e volentieri, spiegano gli insegnanti, era lui uno dei fotografi ufficiali della scuola. 

Adorava anche le motociclette; era un appassionato di enduro e motard. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Legnano: muore studente 17enne in moto

MilanoToday è in caricamento