rotate-mobile
Incidenti stradali Forlanini / Viale Enrico Forlanini

Incidente in viale Forlanini: auto si ribalta davanti all'aeroporto di Linate: un morto

È successo nella notte tra giovedì e venerdì 12 aprile. Sul posto i vigili del fuoco e la locale

Prima l'incidente, poi le sirene dei soccorritori. Infine la corsa al pronto soccorso. Ma per lei è stato tutto inutile. È morta poco dopo il ricovero al San Raffaele la ragazza di 25 anni che nella notte tra giovedì e venerdì 12 aprile è rimasta gravemente ferita in seguito a un grave incidente avvenuto in viale Forlanini, nei pressi dell'aeroporto di Linate.

Tutto è accaduto intorno alle 2.20, come riportato dall'azienda regionale di emergenza urgenza. Secondo una prima ricostruzione sembra che l'auto su cui viaggiava la giovane, insieme ad altri tre ragazzi tra i 24 e i 25 anni, sia andata a sbattere contro il guard rail e poi si sia ribaltata. 

Le condizioni dei feriti sono subito apparse gravi, tanto che la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto quattro ambulanze e due automediche. I giovani, estratti dalle lamiere contorte dai vigili del fuoco, sono poi stati accompagnati nei pronto soccorso di Niguarda, Policlinico, Città Studi e San Raffaele. La 25enne - la giovane Maria Sole Calvanese - è morta poco dopo, mentre gli altri ragazzi hanno riportato ferite meno gravi. 

Non è ancora chiara l'esatta dinamica dell'incidente, la polizia locale è intervenuta sul posto per i rilievi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in viale Forlanini: auto si ribalta davanti all'aeroporto di Linate: un morto

MilanoToday è in caricamento