rotate-mobile
Incidenti stradali Lorenteggio / Via Lorenteggio

Incidente in via Lorenteggio, travolta da un'auto mentre è sul marciapiede: morta

Morta una donna di 77 anni, era stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell'Humanitas

I medici hanno provato a salvarla ma è stato tutto inutile. È morta poco dopo essere stata trasportata all'Humanitas la donna di 77 anni che era rimasta gravemente ferita in un incidente in via Inganni angolo via Lorenteggio nel pomeriggio di venerdì 8 settembre. La donna, che si trovava sul marciapiede, è stata travolta da un'auto che si era ribaltata dopo uno schianto con un'auto vettura.

Tutto è accaduto poco dopo le 17.30. Per motivi ancora da chiarire, forse per una mancata precedenza, due automobili si sono scontrate all'incrocio tra via Inganni e via Lorenteggio. Una delle due vetture si è ribaltata. In conseguenza dell'impatto una donna di 77 anni e un uomo di 84 sono stati travolti dal mezzo. La 77enne è subito apparsa gravissima: trasportata al pronto soccorso dell'Humanitas, è morta poco dopo; l'84enne, invece, è stato ricoverato in prognosi riservata al Policlinico.

Feriti in modo serio anche i due che si trovavano nell'auto che si è ribaltata. Si tratta di due 77enni, marito e moglie, liberati con l'aiuto dei vigili del fuoco e poi trasportati in codice giallo al San Raffaele. Sul posto sono intervenute 4 ambulanze, un'automedica e un'auto infermieristica del 118, oltre ai già citati vigili del fuoco e alla polizia locale, a cui sono stati affidati i rilievi del caso.

La strage sulle strade di Milano

Quello di venerdì pomeriggio è solo l'ultimo, in ordine cronologico, di una lunga serie di tragici incidenti sulle strade di Milano. Nella notte tra giovedì e venerdì una ragazza di 20 anni, Giorgia Dalusio, è morta in un incidente in zona Quarto Oggiaro. Mercoledì sera, invece, una ragazza di 26 anni è stata travolta da una moto in via Fatebenefratelli mentre attraversava la strada.

Tra lunedì e martedì una ragazza di 18 anni è rimasta gravemente ferita in un incidente all'angolo tra via Tibaldi e via Meda. Martedì 29 agosto, invece, una ragazza di 28 anni, Francesca Quaglia, è morta in un incidente con un camion in via Caldara. Il giorno prima, lunedì 28 agosto, un uomo di 89 anni, Nicola Zezza, è stato investito e ucciso in via Francesco Pecorari (zona Duomo) da un Taxi. In questo caso l'incidente era avvenuto mentre l'89enne stava attraversando la strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Lorenteggio, travolta da un'auto mentre è sul marciapiede: morta

MilanoToday è in caricamento