rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente in autostrada A14: morto politico milanese

L'incidente è avvenuto sull'A14 all'altezza dell'uscita di Lanciano, morto l'ex consigliere di zona 2 Luigi Tranquillino

È Luigi Tranquillino il 67enne milanese morto in un incidente sull'Autostrada A14 tra Ortona e Lanciano (in Abruzzo) nella giornata di martedì 19 luglio.

Tranquillino, ex consigliere di zona 2 per due legislature dal 2006 con Rifondazione Comunista e in maggioranza tra i rappresentanti di Sinistra X Pisapia, stava guidando il suo Renault Kangoo per raggiungere la Puglia insieme alla moglie. L'incidente è avvenuto nei pressi dell'uscita di Lanciano: il 67enne sarebbe stato colto da malore, avrebbe perso il controllo del mezzo schiantandosi contro un tir che lo precedeva e che trasportava profilati in ferro.

L’impatto è stato violentissimo. Sul posto erano intervenuti i sanitari del 118 ma per l'ex politico milanese non c’è stato nulla da fare. La moglie, invece, è stata trasferita all’ospedale ‘Renzetti’ di Lanciano. L'esatta dinamica dell'incidente, comunque, è al vaglio della polizia stradale di Vasto Sud.

Il ricordo del mondo della politica

Dopo la notizia della morte di Tranquillino diversi esponenti del mondo politico milanese lo hanno ricordato

"Luigi era una persona appassionata alla politica. Conosciutissimo a Milano [...] - ha scritto Roberto Cenati, presidente dell'Anpi di Milano -. La sua passione erano le questioni internazionali, sulle quali era difficile avere identità di vedute. Luigi però aveva una dote: quella di saper ascoltare, pur mantenendo le proprie posizioni. Era una persona estremamente intelligente, che ricorderemo sempre per il suo profondo legame con la nostra Associazione e per il suo contributo mai banale che sapeva apportare al nostro dibattito interno".

"È una grave perdita per tutti i comunisti di Milano, per tutti coloro che lottano per la libertà e la giustizia sociale - si legge in una nota di Patria socialista Milano -. Ci mancherai Luigi, che la terra ti sia lieve Compagno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in autostrada A14: morto politico milanese

MilanoToday è in caricamento