rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali

Sorpassa tutti a forte velocità ma si schianta all'ingresso del tunnel: Marco è morto subito

Marco Bigioggero, milanese, ha perso la vita nel tragico scontro contro la cuspide situata all'ingresso del sottopasso di viale delle Industrie all'alba di domenica

Uno schianto violentissimo, terribile e, purtroppo, fatale. A 37 anni Marco Bigioggero, milanese, è morto in un incidente stradale, scontrandosi ad alta velocità contro la cuspide posta all'ingresso del sottopasso di viale delle Industrie a Monza.

Pochi minuti prima delle 4 dell'alba di domenica 1 maggio la sua Opel Corsa è stata vista sfrecciare sul tratto che dal capoluogo brianzolo conduce verso Milano, in direzione Sesto San Giovanni. Alcuni automobilisti che procedevano lungo viale delle Industrie hanno riferito di aver notato la vettura superarli a velocità sostenuta e, pochi secondi dopo, di aver sentito un fortissimo boato. 

Così, a 37 anni, in un tragico schianto poco prima della gelleria è morto Marco. Bigioggero, prima di imboccare l'ingresso del sottopasso, ha perso il controllo del veicolo e si è scontrato contro la cuspide. Subito dopo l'allarme sul posto sono accorsi i soccorsi del 118, i vigili del fuoco e la polizia locale del capolugo brianzolo. In seguito al violentissimo schianto l'Opel del 37enne si è accartocciata e per estrarre dalle lamiere la vittima è stato necessario l'intervento dei pompieri. Al momento dell'arrivo del personale sanitario Bigioggero era già in arresto cardiocircolatorio e il 37enne è morto poco dopo essere arrivato all'ospedale San Gerardo: i medici hanno proseguito le manovre di rianimazione purtroppo senza alcun risultato e intorno alle 5 è stato dichiarato il decesso. 

Intanto è stata predisposta la richiesta per eseguire accertamenti per escludere che al momento del tragico incidente la vittima non fosse alla guida sotto l'effetto di alcol o sostanze stupefacenti. Oltre alla velocità sostenuta con cui pare l'Opel Corsa dell'uomo viaggiasse, potrebbe aver avuto una responsabilità nel sinistro anche l'asfalto reso scivolo dal maltempo. 

Il mezzo incidentato, dopo il sinistro, è stato recuperato dal Soccorso Lanzanova di Monza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpassa tutti a forte velocità ma si schianta all'ingresso del tunnel: Marco è morto subito

MilanoToday è in caricamento