rotate-mobile
Incidenti stradali Masate / Via Roma

Incidente a Masate, schianto frontale in curva tra due auto: quattro ragazzi feriti, tre gravi

Tre dei quattro feriti sono in ospedale in prognosi riservata. L'incidente verso l'una di notte

Un impatto frontale, tremendo, nel buio. Le auto che si accartocciano. Soccorritori del 118, carabinieri e vigili del fuoco che arrivano sul posto e si mettono al lavoro sotto la pioggia fitta. 

Notte da inferno, quella tra sabato e domenica, a Masate, nel Milanese, teatro di un tragico incidente avvenuto in via Roma. Secondo le primissime ricostruzioni dei carabinieri di Vimercate, poco prima dell’una, due auto - una Fiat Punto e una Santa Fè - si sono schiantate tra loro subito dopo una curva.

La Punto, forse per l’alta velocità o per l’asfalto reso viscido dalla pioggia, avrebbe invaso l’altro corsia, finendo la propria corsa con un impatto, frontale, contro l’altra vettura. 

Sul posto, per prestare soccorso ai quattro feriti - ragazze e ragazzi tra i diciannove e i ventisette anni, tutti della zona - sono intervenuti i vigili del fuoco e cinque ambulanze e due auto mediche dell’azienda regionale emergenza urgenza. 

Ad avere la peggio nello scontro sono stati i tre passeggeri della Punto, guidata da un ventunenne di Basiano. I tre sono tutti finiti in codice rosso tra gli ospedali San Gerardo, Niguarda e Fatebenefratelli. Il conducente ha riportato la frattura di entrambi gli arti inferiori e ha avuto una prognosi di quaranta giorni. Le due ragazze che erano con lui, invece, sono entrambi gravi e in prognosi riservata. 

Un po’ meglio è andata alla ragazza che guidava la Santa Fè: la giovane, ventisette anni, è stata medicata sul posto e poi trasferita all’ospedale di Vimercate in codice giallo. 

Soltanto venerdì, sempre a Masate, sulla Provinciale 179 - a poche centinaia di metri da via Roma - ha perso la vita il ventiduenne Francesco Belloni. Il ragazzo, residente a Basiano, stava tornado a casa a bordo della sua moto Cagiva Mito quando è stato tamponato da un’auto pirata e sbalzato sull’altra corsia, dove è stato poi travolto e ucciso da una Seat Ibiza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Masate, schianto frontale in curva tra due auto: quattro ragazzi feriti, tre gravi

MilanoToday è in caricamento