rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Il dramma / Cinisello Balsamo

Matteo, morto in un incidente il giorno del suo compleanno

Stava tornado con gli amici dalla discoteca doveva aveva appena festeggiato i 20 anni

Matteo Morcos aveva appena fatto 20 anni. Anzi, per essere più precisi, la notte dell'incidente che lo ha ucciso aveva appena finito di festeggiare il suo compleanno con gli amici in una discoteca del Milanese. La sua vita è stata spazzata via da una carambola sulla quale ora indaga la polizia stradale per stabilire se l'auto sulla quale viaggiava andasse troppo veloce o se il conducente (un amico di Matteo) avesse bevuto troppo.

L'incidente dove è morto Matteo Morcos - e che ha lasciato anche un suo amico in coma - si è verificato all'alba di domenica, lungo la Tangenziale Est di Milano (A51 in direzione Nord). La prima richiesta d'aiuto all'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) è arrivata 15 minuti prima delle 5. 

A quanto pare la Fiat Punto sulla quale viaggiavano i ragazzi ha tamponato una Volkswagen Golf (con altri 4 giovani) e poi è finita fuori strada. Ad avere la peggio sono stati proprio gli occupanti della vettura finita fuori dalla carreggiata. Il 118 è arrivato con 7 mezzi: 4 ambulanze, due automediche e una infermieristica. Un giovane di 20 anni, italiano, è morto poco dopo essere arrivato all'ospedale San Raffaele. Troppo gravi le ferite riportate. Un altro, sempre giovanissimo, è ricoverato in coma al Niguarda ed domenica è stato sottoposto a un delicato intervento. Altri due sono stati trasportati in codice giallo al San Gerardo di Monza e al Fatebenefratelli. Quasi illesi i 3 ragazzi che viaggiavano sulla macchina tamponata.

Chi era Matteo Morcos

Oltre al personale sanitario, nel punto dell'incidente - altezza area di servizio Cascina Gobba - sono intervenuti i vigili del fuoco di Milano e la polizia stradale di Assago. I rilievi sono andati avanti a lungo. Stando ai primi riscontri Matteo Morcos era seduto nella parte anteriore dell'auto, accanto al guidatore. Morcos viveva a Cinisello Balsamo e aveva studiato al centro di formazione professionale Fondazione Mazzini di Cinisello Balsamo (Milano). I suoi profili sui social, come per tanti ragazzi della sua età, dicono di lui l'amore per i viaggi e in particolare per la musica rap. Una passione condivisa con molti dei suoi amici, gli stessi che in queste ora lo salutano con un pensiero o una foto postata in rete.

Cordoglio anche dal paese dell'hinterlanda dove viveva: "Il sindaco e l'Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo esprimono profondo cordoglio per la perdita di un così giovane concittadino e si stringono attorno alla famiglia di Matteo in questo momento di estremo dolore. Matteo viveva a Cinisello Balsamo e aveva studiato al centro di formazione professionale Fondazione Mazzini per diventare elettricista".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo, morto in un incidente il giorno del suo compleanno

MilanoToday è in caricamento