Incidente a Busnago, muore assessore di Trezzano Rosa Maurizia Peretti

La donna, 63enne, era coi nipotini (illesi). Fatale lo scontro con un mezzo pesante. Insegnante in pensione, era assessore all'istruzione a Trezzano Rosa

Maurizia Peretti, assessore di Trezzano Rosa, morta in un incidente d'auto

Incidenti Busnago: morta Maurizia Emilia Peretti, assessore Trezzano NeRosa
Ha perso la vita in un grave incidente automobilistico l'assessore all'istruzione di Trezzano Rosa (Mi), comune non lontano da Trezzo d'Adda. La vittima è Maurizia Emilia Peretti, 63 anni, ex insegnante.

L'incidente si è verificato intorno alle 18.15 di giovedì pomeriggio sulla strada provinciale Trezzo - Monza, all'altezza di Busnago. La Peretti si è scontrata con un mezzo pesante e, nonostante l'intervento anche dell'elisoccorso, per lei non c'è stato niente da fare.

Feriti (ma non gravi) i due nipoti di 2 e 5 anni che viaggiavano con la donna. Così come l'autista del mezzo pesante, un 60enne. Tutti e tre (i bambini e l'autista) sono stati portati al San Gerardo di Monza per le cure.

UNA VITA DI PASSIONE PER L'INSEGNAMENTO - Maurizia Peretti era diventata "famosa" quest'estate per una piccola provocazione da lei lanciata: si era detta disposta a tornare a insegnare gratis, se non si fosse trovata almeno una educatrice in più per coprire le liste d'attese alla materna "Pertini". La risposta dell'ufficio scolastico era stata che nulla vieta a un insegnante in pensione di fare volontariato per "favorire l'inserimenti di bimbi in difficoltà": di qui il ritorno in cattedra solo pochi mesi fa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

IL RICORDO DELL'AMMINISTRAZIONE - Sul sito web del comune di Trezzano Rosa un lungo ricordo di Maurizia Peretti. Che si era trasferita nel 1987 nel piccolo centro della Martesana e insegnava nella locale scuola elementare. "Un tragico evento - si legge - alla vigilia di un tradizionale momento di festa per la nostra Trezzano, un momento che vedremo di ridimensionare d'accordo con gli enti organizzatori". Si legge ancora: "E' venuta a mancare una validissima protagonista del nostro paese che lascia un vuoto che sarà difficile colmare ma che deve stimolare, nel ricordo della sua figura, l'impegno disinteressato di tutta la cittadinanza a mettere in campo le proprie energie per migliorare la qualità della vita della nostra Trezzano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollettino contagi 30 maggio 2020: morti senza fine, ancora 67 persone. Contagi stabili

  • Bollettino Coronavirus in Lombardia: 38 morti e +354 positivi, il 70% dei nuovi casi in Italia

  • Bonus bici valido a Milano, l'elenco dei Comuni: ecco come richiederlo

  • Bollettino Coronavirus in Lombardia e a Milano: tamponi quasi 'spariti', dati ininfluenti

  • Bollettino coronavirus Lombardia: 12 morti, risalgono i contagi. In totale meno persone malate

  • Ogni quanto bisogna pesarsi?

Torna su
MilanoToday è in caricamento