rotate-mobile
Incidenti stradali Solaro

Ragazzino in scooter (senza assicurazione) travolto da automobilista ubriaco: è gravissimo

L'incidente nella notte a Meda. Alla guida dell'auto un 33enne milanese

Un incidente all'incrocio e un ragazzo che ora lotta tra la vita e la morte, ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale San Gerardo di Monza. Lo schianto si è verificato nella notte tra giovedì 6 e venerdì 7 aprile, a Meda, in Brianza. Poco prima della una all'altezza dell'incrocio tra via Piave e via Caduti Medesi, una moto con in sella un giovane - senza documenti - e una Citroen C3 si sono scontrate tra loro.

Al volante del veicolo c'era un uomo di 33 anni di Solaro: guidava sotto effetto di alcol, come ha poi accertato il test dell'etilometro a cui l'hanno sottoposto i carabinieri della compagnia di Seregno. In via Piave sono giunti anche i soccorsi del 118 con un'ambulanza e un'auto medica in codice rosso. Lo scontro è stato molto violento e, secondo quanto al momento ricostruito, è avvenuto mentre il motorino stava per svoltare in via Caduti Medesi. Il veicolo invece proveniva dal senso di marcia opposto.

Il ragazzo in scooter è stato portato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo di Monza dove è ricoverato in terapia intensiva nel reparto di neurorianimazione, in prognosi riservata. Le sue condizioni sono molto gravi ed è in pericolo di vita. Il 33enne al volante dell'auto è stato sottoposto al test dell'etilometro ed è risultato positivo con un valore di  0,79 g/L alla prima prova e di 0,66 g/L, alla seconda, rispetto a un limite massimo di 0,50. 

Il ragazzo ferito, hanno accertato i carabinieri nel tardo pomeriggio, è un 17enne residente a Carate Brianza. Lo scooter, senza targa e assicurazione, è invece risultato intestato a un 23enne. I militari stanno ora cercando di capire come mai il mezzo - che non risulta rubato - fosse in possesso del giovane. Indagini in corso anche sulla dinamica dello schianto, per accertare le responsabilità. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino in scooter (senza assicurazione) travolto da automobilista ubriaco: è gravissimo

MilanoToday è in caricamento