rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Incidenti stradali Stazione Centrale / Via Melchiorre Gioia

Incidente tra due auto in via Melchiorre Gioia a Milano: un morto

È successo nel pomeriggio di domenica 23 gennaio, la polizia locale sta cercando di ricostruire quanto accaduto

Un uomo di 85 anni è morto a causa di un incidente stradale tra un'utilitaria e un suv all'incrocio tra via Melchiorre Gioia e via Sassetti a Milano nel pomeriggio di domenica 23 gennaio.

Tutto è accaduto intorno alle 14 all'altezza del semaforo che regola l'intersezione e lo schianto potrebbe essere stato innescato da una mancata precedenza, ma sul caso sono in corso accertamenti. Secondo quanto riferito dal comando di Piazza Beccaria l'anziano era a bordo di una Chevrolet Matiz guidata da un uomo di 47 anni; l'auto stava procedendo verso il centro. Il Volkswagen T-Roc, guidato da un 36enne, invece, stava viaggiando in direzione opposta e una volta arrivato all'incrocio avrebbe svoltato verso sinistra. L'impatto tra i due veicoli è stato inevitabile.

Le condizioni dell'anziano sono subito apparse gravi, tanto che la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. Stabilizzato dai sanitari, è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso di Città Studi dove è morto poco dopo. Meno gravi, invece, le condizioni degli altri due feriti, accompagnati in codice verde in ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra due auto in via Melchiorre Gioia a Milano: un morto

MilanoToday è in caricamento