rotate-mobile
Incidenti stradali Melegnano / Strada Provinciale 40 Melegnano Binasco

Tragico schianto fra tre auto sulla Provinciale: 7 feriti, moglie e marito gravissimi

L'incidente sulla Binasca a Melegnano alle 18.30 di domenica

L'auto che fa inversione, le altre che non riescono a frenare e la centrano in pieno. Gravissimo incidente stradale domenica sera sulla strada provinciale 40, la Binasca, a Melegnano. Lo schianto - avvenuto alle 18.30, poco dopo il concessionario - avrebbe coinvolto almeno tre vetture.

Secondo i primissimi riscontri, a causare lo schianto sarebbe stata una manovra vietata di una delle vetture, una Fiat Punto, che avrebbe effettuato una inversione a "U" in un tratto in cui è proibito. Inevitabile l'impatto con altre due macchine - una Golf e una BMW - che arrivavano dalla stessa direzione e che non sarebbero riuscite a evitare il veicolo. 

Sul posto, per i soccorsi del caso, sono intervenuti i vigili del fuoco - che hanno dovuto liberare i feriti dalle lamiere delle vetture -, i carabinieri della compagnia di San Donato Milanese e gli equipaggi di sette ambulanze, due auto mediche e un elicottero del 118. 

Pesantissimo il bilancio dei feriti. Due persone sono in ospedale in coma: le loro condizioni sono critiche. Si tratta di moglie e marito, che erano sulla Punto: una 41enne ricoverata al Niguarda con un trauma cranico e un 46enne, che guidava, con un trauma addominale, trasportato al Policlinico. In ospedale anche i quattro figli, due gemelli di 6 anni e due ragazzini di 11 e 17 anni. Trasportato in pronto soccorso anche il conducente della Golf, mentre tutti i passeggeri della Bmw - un cittadino egiziano con l'intera famiglia - sono rimasti miracolosamente illesi.

I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri, che sono al lavoro per ricostruire con precisione le cause dello schianto e accertare eventuali responsabilità. Stando a quanto finora accertato, la Punto avrebbe effettuato un'inversione per poi essere travolta, all'altezza dello sportello conducente, dalla Golf, che sarebbe stata a sua volta tamponata dalla Bmw.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto fra tre auto sulla Provinciale: 7 feriti, moglie e marito gravissimi

MilanoToday è in caricamento