Mercoledì, 23 Giugno 2021
Incidenti stradali Strada Statale Nuova Vigevanese

Tragico schianto ad Abbiategrasso: muore 23enne

Micaela Iachetta stava rincasando la notte tra venerdì e sabato 12: per cause ancora da accertare, la sua 500 si è scontrata con una vettura frontalmente. E' morta sul colpo

Micaela Iachetta a una festa laurea (da Facebook)

Tragedia nella notte tra venerdì 11 novembre e sabato 12 sulla Vigevanese, la statale 494, all'altezza di Abbiategrasso. Una ragazza di 23 anni, Micaela Iachetta, è morta dopo un tragico incidente stradale, avvenuto intorno alle 5, mentre stava rincasando da sola dopo una serata passata fuori. 

Per cause ancora da accertare, infatti, la sua Fiat 500 si è scontrata contro una vettura proveniente dalla direzione opposta, un'Opel guidata da un ragazzo della medesima età. Micaela potrebbe aver perso il controllo per un colpo di sonno; al vaglio delle forze dell'ordine anche un sorpasso azzardato di una delle due macchine o una manovra avventata. Nonostante la rapidità dei soccorsi, è morta sul colpo. L'altro giovane coinvolto, R.N., è grave ma non corre pericolo di vita. 

Micaela, originaria di Abbiategrasso, era studentessa all'Università di Pavia, dove frequentava con profitto i corsi. Si sarebbe dovuto laureare a breve. Dopo il diploma al liceo scientifico Pascal di Abbiategrasso, aveva seguito la sua passione politica: iscritta al Pd, era collaboratrice e attivista della sezione del Partito democratico di Rosate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto ad Abbiategrasso: muore 23enne

MilanoToday è in caricamento