rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Porta Lodovica / Viale Bligny

In due sul monopattino elettrico, cadono e si schiantano: due 20enni feriti a Milano

L'incidente nella notte tra venerdì e sabato in viale Bligny

Nella notte appena passata, tra venerdì 9 e sabato 10 ottobre, intorno alle tre, l'ennesimo incidente stradale che ha coinvolto un monopattino elettrico. Questa volta è accaduto in viale Bligny, in centro a Milano. Ad avere la peggio due ventenni che hanno perso l'equilibrio, per cause da accertare, e sono stati portati in ospedale.

Secondo quanto riporta Areu (Azienda regionale emergenza urgenza), le persone coinvolte sono un ragazzo e una ragazza di vent'anni. Sul posto i sanitari del 118, che hanno medicato i giovani e li hanno trasportati al pronto soccorso dell'ospedale Policlinico in codice giallo. Non sono comnque in gravi condizioni.

In viale Bligny sono intervenuti anche gli agenti di polizia locale per i necessari rilievi. I monopattini elettrici sono sempre più diffusi a Milano, soprattutto in sharing: "troppo" diffusi per la procura di Milano, che ha deciso di aprire un fascicolo per capire se le società di sharing abbiano "sforato" il limite imposto dalle concessioni. E il sindaco Beppe Sala, pur difendendo la scelta di puntare sulla mobilità alternativa, ha confermato che, se ci sono stati abusi, saranno perseguiti.

Test di riflessi per noleggiare il monopattino

Intanto, una delle aziende che offre lo sharing di monopattini elettrici ha deciso che, dall'1 alle 4 di notte, chi vuole noleggiarne uno deve sottoporsi ad un test dei riflessi, attraverso un'applicazione su smartphone: chi non supera il test (e non si mostra dunque abbastanza "reattivo") non può noleggiare la tavoletta.
   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In due sul monopattino elettrico, cadono e si schiantano: due 20enni feriti a Milano

MilanoToday è in caricamento