In due sul monopattino senza casco: cadono, gravissima 25enne
Lo schianto nella notte a Sesto. Era senza a casco a bordo del mezzo con una conoscente che guidava
Un incidente è avvenuto nella notte a Sesto San Giovanni (Milano), all'altezza di via Risorgimento, dove due persone (tra cui una ragazza di 25 anni) sono rovinate a terra, secondo quanto è trapelato, con il monopattino. Non indossavano il casco. L'incidente è avvenuto all'una di questa notte, in circostanze ancora da chiarire. Non sarebbero stati coinvolti altri veicoli.
La giovane 25enne, le cui condizioni sono apparse subito gravi, è stata soccorsa tempestivamente dai sanitari del 118, che sono arrivati sul posto con un'ambulanza e un'automedica. Non era alla guida, ma pare ci fosse una sua conoscente: non è chiaro cosa le abbia fatto perdere il controllo del mezzo. In considerazione della gravità del suo stato, è stato subito scelto di optare per il codice rosso, il protocollo riservato ai casi più gravi che necessitano di un intervento immediato.
La vittima è stata trasportata all'ospedale Niguarda di Milano. Qui, i medici si stanno adoperando per stabilizzare le sue condizioni e per comprendere la reale entità delle lesioni riportate.