rotate-mobile
Incidenti stradali

Tragico schianto in scooter contro un camion: morta a 21 anni la calciatrice Arianna Varone

La ragazza è morta a 21 anni dopo un incidente mercoledì mattina nel Pavese. Chi era

Calcio femminile in lutto. Mercoledì mattina, in un incidente stradale avvenuto alle 7.45 a San Martino Siccomario, nel Pavese, è morta la 21enne Arianna Varone, calciatrice della Riozzese, squadra di serie B di Cerro al Lambro. 

Stando a quanto finora appreso, sembra che la ragazza - una centrocampista di belle prospettive - sia finita contro un camion mentre viaggiava a bordo del suo motorino e abbia battuto violentemente la testa. Nonostante il rapido intervento dei soccorritori, per lei non c'è stato nulla da fare. 

Nata calcisticamente nell'Asd femminile Inter e passata poi al Milan Ladies, nel 2017 la Varone era approdata alla squadra rosanero, con cui lo scorso anno aveva vinto la coppa Italia. "La Società Asd Riozzese, sgomenta e affranta, comunica che nella notte per un tragico incidente stradale è venuta a mancare la nostra Arianna Varone. Ci stringiamo al dolore della famiglia alla quale siamo e saremo sempre vicini", il triste e commosso ricordo del club.

“Tutto il movimento si stringe attorno alla famiglia, alle compagne di squadra e alla società Riozzese – le parole di Ludovia Mantovani, presidente della divisione calcio femminile –. Piangiamo la prematura scomparsa di una giovanissima ragazza. Lascerà un vuoto incolmabile nella vita delle persone che le volevano bene e che hanno avuto la fortuna di starle accanto. Ciao Arianna”.

Foto - Arianna con la coppa Italia dello scorso anno

arianna varone coppa-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto in scooter contro un camion: morta a 21 anni la calciatrice Arianna Varone

MilanoToday è in caricamento