rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente a Casaletto, schianto frontale tra auto: morta 16enne, gravi altre due ragazzine

L'incidente alle 18.40 di domenica sera. La ragazzina è morta sul colpo, due sono gravi

Domenica di sangue a Casaletto Lodigiano, teatro di un incidente costato la vita a una ragazzina di sedici anni. Il dramma si è consumato alle 18.40 sulla provinciale 17, la strada alle porte del Milanese che unisce il Lodigiano e Melegnano. 

Lì, per cause ancora tutte da accertare, si sono schiantate frontalmente una Mercedes guidata da un uomo di sessanta anni e una monovolume con un 21enne al volante e a bordo tre ragazzine di quindici, sedici e diciassette anni. 

L'impatto è stato violentissimo, tanto che le due auto sono "volate" a decine di metri di distanza tra loro. Per liberare i feriti è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo tra le lamiere contorte dei veicoli. 

Pesantissimo il bilancio: una 16enne è morta sul colpo, una 15enne - che dovrebbe essere la sorella della vittima - è grave al San Carlo di Milano, una 17enne è in coma al San Matteo di Pavia e un 21enne è ricoverato con un grave trauma cranico. 

Sulla provinciale, in quel momento "colpita" da un violento temporale, sono intervenuti i carabinieri, che stanno ricostruendo cause e dinamica della tragedia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Casaletto, schianto frontale tra auto: morta 16enne, gravi altre due ragazzine

MilanoToday è in caricamento