rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Porta Venezia / Via Benedetto Marcello

Milano, incidente in centro: donna travolta da un'auto mentre attraversa sulle strisce, morta

L'incidente martedì in via Benedetto Marcello. La donna è morta mercoledì in ospedale

Lei aveva il semaforo verde e aveva iniziato ad attraversare. L'autista, anche lei con il semaforo verde, aveva svoltato a sinistra e non si era accorta praticamente di nulla. E a quel punto, purtroppo, l'impatto era stato inevitabile. 

Tragico incidente martedì sera a Milano, costato la vita a una donna di ottantadue anni - Francesca Bonanno, di origini siciliane -, che è stata investita mentre attraversava in via Benedetto Marcello. La vittima, stando a quanto appreso, era stata trasportata al pronto soccorso del Niguarda, ma poi le sue condizioni si erano aggravate ed era stata trasferita d'urgenza al Fatebenefratelli. Lì, alle 13.30 di mercoledì, i medici non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso. 

Stando a quanto finora accertato dalla polizia locale, l'82enne era stata travolta da una Peugeot 107 guidata da una 45enne. La conducente, che proveniva da via Vitruvio, aveva atteso il semaforo verde e aveva iniziato a svoltare verso sinistra per imboccare proprio via Bendetto Marcello. In quel momento, però, sulle strisce pedonali c'era l'anziana, che era stata centrata in pieno. 

La donna alla guida della Peugeot, che si era immediatamente fermata a prestare soccorso, sarà ora indagata con l'accusa di omicidio stradale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, incidente in centro: donna travolta da un'auto mentre attraversa sulle strisce, morta

MilanoToday è in caricamento