rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Pozzo d'Adda

Una ragazza di 18 anni morta in un incidente auto-moto a Pozzo (Milano)

Lo schianto alle 8.30 in via Leonardo Da Vinci

Una ragazza di 18 anni, Camilla Pettinari (chi era), ha perso la vita in un incidente auto-moto. Lo schianto verso le 8.30 di venerdì 25 marzo tra via Turati e via Leonardo Da Vinci a Pozzo d'Adda, hinterland nord est di Milano.

Sul posto sono accorsi 118, con due ambulanze e l'elisoccorso, e i carabinieri di Vaprio d'Adda. Nell'impatto sono rimasti feriti, per fortuna non in modo grave, anche un uomo di 59 anni e un'altra ragazza di 18. Il primo, a causa dello shock è stato trasportato in codice verde all'ospedale Cardellini di Zingonia (Bg); mentre la seconda è andata in giallo con l'elicottero a Bergamo, per un trauma e una frattura al braccio.

Al momento dell'impatto le due ragazze si trovavano in scooter, mentre il 59enne era alla guida della sua auto.Tutti i rilievi di legge sono affidati ai militari. In base a una prima ricostruzione sembra che le giovani fossero su due diverse moto, di cui uno sarebbe riuscito a evitare l'impatto, mentre l'altra, quello della ragazza deceduta, sarebbe stato preso in pieno dall'auto. Sempre in via Leonardo Da Vinci a Pozzo d'Adda, lo scorso 8 marzo, Emanuela Rubini, una donna di 55 anni residente nella Bergamasca, era rimasta vittima di un incidente mortale tra la sua auto e un'altra, avvenuto mentre rincasava dopo il lavoro.

Tra giovedì sera e venerdì mattina a Milano e nell'hinterland si sono verificati altri tre gravi incidenti. Un ciclista è stato soccorso in codice rosso nella mattinata di venerdì per i traumi riportati in un investimento in viale Brianza. Mentre nella serata di giovedì un giovane è stato trovato in gravissime condizioni dopo essere stato travolto mentre attraversava la strada a Rozzano. Grave anche un ciclista 29enne investito da una moto, sempre giovedì sera, in via Boscovich, zona Porta Venezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una ragazza di 18 anni morta in un incidente auto-moto a Pozzo (Milano)

MilanoToday è in caricamento