rotate-mobile
Incidenti stradali Monforte / Via Archimede

Incidente in via Archimede: donna attraversa sulle strisce ma col rosso, uccisa da una moto

Nel pomeriggio altre due donne erano rimaste ferite in incidenti stradali simili: i dettagli

Stava attraversando la strada sulle strisce pedonali ma col semaforo rosso. E' stata investita in pieno da una moto che percorreva via Archimede, a Milano, e lo schianto non le ha lasciato scampo: è morta così una donna di 68 anni nella serata di mercoledì.

A raccontare la dinamica del tragico incidente in zona Dateo - il terzo di questo tipo nel pomeriggio - è la polizia locale. Lo schianto è avvenuto alle 20.30. Sul posto sono intervenute subito anche i mezzi del 118, un'automedica e un'ambulanza in codice rosso. Per la ferita, A. M., un donna italiana, non c'è stato nulla da fare ed è stata dichiarata morta appena arrivata all'ospedale di Niguarda. I medici avevano provato a rianimarla a lungo ma i traumi erano troppo gravi.

Non è ancora chiaro se il motociclista andasse oltre i limiti consentiti. Certamente, hanno spiegato da piazzale Beccaria, si è trovato la vittima all'improvviso davanti e non è riuscito a frenare a tempo. Dopo lo schianto la moto ha trascinato la 68enne per alcuni metri. Il conducente è risultato illeso.

Tre incidenti in poche ore

Nel pomeriggio una ragazza di 30 anni era rimasta gravemente ferita dopo essere stata travolta da una moto tra via Ascanio Sforza e viale Tibaldi.

Incidente accanto a Cadorna

Poco dopo, in via Pietro Paleocapa, accanto alla stazione di Cadorna, un'altra donna è stata travolta da un'auto mentre attraversava sulle strisce pedonali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Archimede: donna attraversa sulle strisce ma col rosso, uccisa da una moto

MilanoToday è in caricamento