rotate-mobile
Incidenti stradali Roserio / Autostrada dei Laghi

Emilio, l'ex assessore travolto e ucciso mentre segnala un incidente

L'incidente martedì sera sulla A8

È stato travolto e ucciso mentre si trovava fuori dalla propria auto e stava cercando di mettere il triangolo per segnalare il veicolo fermo. A perdere la vita è stato Emilio Lucchini, pensionato di 85 anni ed ex assessore di Usmate Velate negli anni '80.

L'incidente mortale è avvenuto sulla A8, in direzione Milano, all'altezza dell'Area Mind, verso le 19:30 di martedì 16 novembre. Sul posto sono accorsi 118, con tre ambulanze e automedica, e polizia stradale. Oltre all'85enne, altre quattro persone - una 70enne, un 78enne, un 11enne e una 30enne  - sono state soccorse per ferite lievi e poi trasportate, in codice verde, agli ospedali Sacco, i primi due, Niguarda e Fatebenefratelli di Milano.

In base a quanto ricostruito dall'azienda regionale emergenza urgenza, in seguito a un tamponamento tra più auto, la vittima era scesa dal proprio veicolo per mettere il triangolo, quando un'altra auto è sopraggiunta travolgendolo. Purtroppo i soccorritori non hanno potuto fare altro se non constatare il suo decesso.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emilio, l'ex assessore travolto e ucciso mentre segnala un incidente

MilanoToday è in caricamento