rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Quarto Oggiaro / Autostrada Serenissima

Incidente in A4, tampona un tir: morto Alessio, influencer ed ex manager di Chiara Ferragni

Morto Alessio Sanzogni, 34enne influencer e manager dell'azienda di Chiara Ferragni

Alla guida della sua Audi Q2 non avrebbe visto un camion fermo davanti a lui. Così, l'avrebbe centrato in pieno e per lui non c'è stato scampo. 

Dramma nella notte tra domenica e lunedì sull'autostrada A4, dove ha trovato la morte Alessio Sanzogni, 34enne influencer ed ex manager di "Tbs Crew", l'azienda creata da Chiara Ferragni

Incidente in A4, morto Alessio Sanzogni

Il giovane - originario di Gardone Val Trompia, ma da tempo residente a Milano, dove aveva fondato l'agenzia di marketing "Ispiry" - ha perso la vita in uno schianto avvenuto pochi minuti prima delle 2 nel tratto tra Seriate e Bergamo. 

L'impatto, stando alle prime ricostruzioni della Stradale, è stato violentissimo, con l'Audi di Sanzogni che si è letteralmente infilata sotto il mezzo pesante, che pare fosse fermo per un altro incidente avvenuto qualche metro prima. Nonostante l'intervento di un'ambulanza e un'auto medica, per il 34enne - che tornava a Milano dopo un weekend trascorso con i suoi - non c'è stato nulla da fare. 

L'addio di Chiara Ferragni ad Alessio 

When the rain comes... 😒🌧🍂 #PFW #PortraitMode

Un post condiviso da Alessio Sanzogni (@alessiosanzogni) in data:

Chi è Alessio Sanzogni, ex manager della Ferragni

Laureato allo Iulm, il 34enne - che su Instagram si raccontava come un "creativo entusiasta" e un "consulente marketing" - aveva subito iniziato a lavorare nel campo della moda con un incarico da digital manager da Louis Vuitton, durato per quasi sei anni.

Dopo era arrivato il sodalizio con Chiara Ferragni che lo aveva portato a diventare general manager di "The blond salad" - l'azienda dell'influencer moglie di Fedez - fino ad agosto 2016. A dicembre era invece iniziata l'esperienza da "solista", con la fondazione di Ispiry, la sua società di consulenza e marketing. 

Esperto e con già tante esperienze alle spalle nonostante la giovane età, Alessio nei mesi scorsi aveva firmato alcuni articoli sul periodico "Grazia". L'ultimo lavoro lo aveva pubblicato a dicembre, quando aveva analizzato l'uso dei social da parte del ministro dell'Interno, Matteo Salvini. 

"Aveva 34 anni ed erano uno degli essere umani più meravigliosi che abbia mai conosciuto - l'addio di Silvia Grilli, direttrice proprio di Grazia, che è stata tra i primi a salutare Alessio -. Ti vorrò sempre bene". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A4, tampona un tir: morto Alessio, influencer ed ex manager di Chiara Ferragni

MilanoToday è in caricamento