rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incidenti stradali Segrate

Incidente sulla Padana Superiore: chi era Andrea, morto a 23 anni

È Andrea Oliva, 23enne di Segrate, la vittima dello schianto avvenuto sabato mattina a Bellinzago (Milano)

È Andrea Oliva, 23enne di Segrate, il ragazzo morto a soli 23 anni dopo essere rimasto coinvolto nel drammatico incidente tra la sua moto e un'automobile utilitaria, avvenuto nella mattinata di sabato 27 febbraio sulla Padana superiore, all'altezza di Bellinzago Lombardo (Milano).

Chi era Andrea 

Proprio la moto da cross, la stessa che stava guidando al momento dello schianto che gli è costato la vita, è la protagonista indiscussa delle pagine social del ragazzo, che per questa, un'Honda CRF 450rx, aveva una fortissima passione. Originario di Segrate, periferia est di Milano, il ragazzo, classe '98, aveva studiato all'Ipsia Luigi Settembrini, in zona Cimiano. 

L'incidente

L'impatto era avvenuto verso le 10.30 sulla strada statale Padana Superiore, dove erano accorsi 118, con due ambulanze ed elisoccorso, e carabinieri di Cassano d'Adda. Il conducente dell'auto, 73 anni, era stato visitato dai soccorritori ma aveva rifiutato il trasporto in ospedale. Critiche, sin da subito, invece, le condizioni del ragazzo, che era stato trasportato in ambulanza all'ospedale San Raffaele di Milano, in codice rosso. Troppo gravi  si sono però rivelati i traumi riportati nell'impatto: poco dopo il ricovero è spirato.

Per cause ancora da accertare, la moto del ragazzo si era andata schiantare lateralmente contro l'auto, che proveniva dalla direzione opposta. La ricostruzione dell'esatta dinamica del sinistro per accertarne le responsabilità è affidata ai militari di Cassano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Padana Superiore: chi era Andrea, morto a 23 anni

MilanoToday è in caricamento