rotate-mobile
Incidenti stradali San Siro / Via Novara

Incidente in via Novara, uomo in bici investito e schiacciato da un camion: morto un 53enne

Il dramma verso le 11 di domenica mattina in via Novara. L'uomo è morto in ospedale

L'impatto, devastante, non gli ha lasciato nessuno scampo. Quei minuti passati incastrato sotto il mezzo pesante, alla fine, gli sono stati fatali. 

Ciclista investito in via Novara

Drammatico incidente stradale domenica mattina in via Novara a Milano costato la vita a un uomo di cinquantatré anni. Verso le 11, secondo le prime ricostruzioni, la vittima si trovava nel tratto poco prima dello svincolo per la tangenziale a bordo della sua bicicletta. Lì, per cause ancora da accertare, il ciclista è stato investito da un camion, che lo ha poi letteralmente schiacciato. 

Ciclista morto a Milano

Per liberare l'uomo dal mezzo pesante sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, che hanno poi affidato il cinquantatreenne alle cure dei soccorritori del 118. Mentre i medici lo caricavano in ambulanza, l'uomo ha avuto un arresto cardiaco dovuto proprio alle gravità delle lesioni ed è arrivato all'Humanitas di Rozzano in condizioni disperate. In ospedale, poco dopo, i dottori hanno constatato il suo decesso. 

In via Novara sono stati impegnati a lungo gli agenti della polizia locale di Milano, ora al lavoro per ricostruire le cause dell'incidente ed eventuali responsabilità. Stando ai primi accertamenti, sembra che il conducente del camion - un cittadino italiano - stesse accostando il mezzo e non si sia accorto del ciclista, che procedeva nella sua stessa direzione tenendo la destra della corsia. A quel punto, il dramma è stato inevitabile. 

Investito e ucciso in bici: il precedente

Un dramma che ricorda molto da vicino quanto successo lo scorso 5 settembre in via San Giusto, a poco più di un chilometro di strada da via Novara. Quel giorno, Ennio Valeri - professore di storia di storia e filosofia in pensione - era stato investito da un camion Amsa mentre si trovava a bordo della sua bicicletta. Anche lui era rimasto a lungo incastrato sotto il mezzo e anche per lui non c'era stato più nulla da fare.

Incidente via San Giusto (foto vvf)

 

Incidente a Monza: morto neonato milanese

Sempre domenica mattina, invece, un'altra tragedia della strada si è consumata a Monza, in viale Fermi. Un'auto con a bordo un'intera famiglia - mamma, papà e bimbo di un mese - si è schiantata contro un guardrail riducendosi a un ammasso di lamiere. Ad avere la peggio è stato proprio il neonato, morto poco dopo in ospedale. I suoi genitori, invece, sono ricoverati in condizioni gravissime. 

Incidente a Monza, morto un bimbo - Foto B&V


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Novara, uomo in bici investito e schiacciato da un camion: morto un 53enne

MilanoToday è in caricamento