rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Lo schianto / Trezzano sul Naviglio / Viale Leonardo da Vinci

Incidente tra monopattino e moto: uomo muore davanti alla fidanzata. Morto anche il centauro

L'uomo che viaggiava sul monopattino è deceduto mentre il centauro è in gravi condizioni. Lo schianto a Trezzano Sul Naviglio

Un uomo marocchino di 39 anni, Abdel, che viaggiava a bordo di un monopattino è morto dopo un incidente stradale contro una moto a Trezzano Sul Naviglio, Milano. Lo schianto è avvenuto pochi istanti dopo le 22 in viale Leonardo da Vinci. La vittima è stata scaraventata a 50 metri di distanza dopo l'impatto con una Triumph di grossa cilindrata. La scena si è consumata davanti agli occhi della fidanzata del 39enne che lo stava aspettando, dopo averlo chiamato poco prima, perché rimasta in panne con la macchina.

Travolto col manopattino davanti alla fidanzata, morto (Foto D. Bennati)

Per il 39enne non c'è stato nulla da fare mentre il motociclista, il 60enne Giuseppe Mazzola, è stato trasportato d'urgenza in codice rosso all'ospedale Niguarda. Le sue condizioni, stando a quanto indicato dall'Azienda regionale emergenza urgenza sono gravissime. Il viaggio in ospedale è avvenuto con manovre rianimatorie in corso.

Il 118 in viale Da Vinci ha inviato tre ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso, oltre al personale sanitario sul posto hanno lavorato i militari della Compagnia Corsico per fare i rilievi e comprendere meglio la dinamica dell'incidente. Il 39enne, che indossava un giubbino catarifrangente, avrebbe cambiato direzione improvvisamente per raggiungere la fidanzata quando è stato centrato dal motociclista, che lo ha trascinato per diverse decine di metri, secondo una prima ricostruzione. Si tratta dall'ennesimo grave incidente nel milanese nel quale rimane coinvolto un monopattino elettrico.

Aggiornamento: è morto anche il motocilista, Giuseppe Mazzola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente tra monopattino e moto: uomo muore davanti alla fidanzata. Morto anche il centauro

MilanoToday è in caricamento