rotate-mobile
Incidenti stradali Locate di Triulzi / Via Dante Alighieri

Auto cambia corsia e centra una moto: muore un milanese 61enne

Lo schianto nel Piacentino: il motociclista milanese, 61 anni, era a bordo con una donna, anch'ella ferita gravemente

Non c’è stato nulla da fare per salvare la vita di un uomo di 61 anni, Rosolino Fassini (nativo di Lodi ma residente a Locate  di Triulzi) che è morto sul colpo dopo essersi schiantato in moto contro un’auto che proveniva dalla direzione opposta nel Piacentino, nei pressi di Travo. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica.

Uno scontro violentissimo che non gli ha lasciato scampo, e nel quale è risata gravemente ferita anche la donna che era con lui sulla sella della moto, e che ora si trova ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Maggiore di Parma dove è giunta a bordo dell’eliambulanza inviata dal 118 di Piacenza.

La polizia stradale di Piacenza, che ha effettuato i rilievi, sta ancora cercando di capire come mai un’utilitaria abbia invaso improvvisamente la corsia di marcia opposta, nei pressi di una curva: la donna che era alla guida, ancora sotto choc, verrà ascoltata nelle prossime ore. Non è escluso che l’auto - che viaggiava verso Bobbio - stesse svoltando a sinistra proprio nel momento in cui arrivava il 61enne in moto dalla parte opposta.

Sull’asfalto pare non ci siano nemmeno i segni di una frenata. Uno schianto improvviso, subito dopo il quale il 118 di Piacenza ha inviato due ambulanze: quella dell’ospedale di Bobbio e quella della Pubblica assistenza di Travo. Poco dopo in zona è atterrata l’eliambulanza del Soccorso alpino di Pavullo che ha trasportato la donna che era insieme al 61enne all’ospedale maggiore di Parma: per lei gravi traumi al bacino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto cambia corsia e centra una moto: muore un milanese 61enne

MilanoToday è in caricamento