rotate-mobile
Incidenti stradali Porta Venezia / Piazza Guglielmo Oberdan

Milano, incidente in piazza Oberdan: turista 20enne travolta e uccisa dal tram della linea 9

È successo nella serata di lunedì 10 febbraio, sul posto il 118 e i vigili del fuoco

Una ragazza di 20 anni è stata travolta e uccisa da un tram della linea 9 in piazza Oberdan a Milano nella tarda serata di lunedì 10 febbraio. Si tratta di Kim Jung Eun,  turista della Corea del Sud ma residente in Inghilterra.

Tram travolge e uccide una ragazza (D. Bennati)

L'incidente, avvenuto intorno alle 23.40, si verificato nei pressi di una fermata del mezzo, all'incrocio tra Piazza Oberdan e i Bastioni di Porta Venezia. L'esatta dinamica è al vaglio della polizia locale di Milano che, per ricostruire quanto accaduto, ha sequestrato le immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso della zona. Non è ancora chiaro, infatti, come la giovane sia finita sui binari davanti a tre amiche con cui aveva trascorso la serata.

Travolta e uccisa dal tram: la ricostruzione della tragedia

Secondo una primissima ricostruzione sembra che l'incidente sia stato causato da una tragica concatenazione di fatti avvenuti a pochi attimi l'uno dall'altro. Il tram (che viaggiava in direzione Porta Genova) si era fermato alla banchina. Il tramviere aveva fatto salire tutti i passeggeri, aveva controllato che nessuno fosse vicino alle porte e poi aveva iniziato la marcia. 

Le tre giovani, tuttavia, non erano salite a bordo del mezzo pubblico ma si trovavano sulla larga banchina di cemento. In quegli istanti (e sui questi secondi si stanno concentrando le indagini della Locale) la 20enne è rovinata sui binari. Attimi in cui il mezzo pubblico (partito da pochissimo) è sopraggiunto e l'ha travolta. Il macchinista ha fatto il possibile per evitarla, ma non è servito a nulla.

Sono subito scattati i soccorsi e sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano che hanno sollevato il tram ed estratto il corpo della giovane.

Video: la 20enne travolta e uccisa davanti alle amiche

Illese ma sotto choc altre tre donne che erano con la ragazza, tutte accompagnate al pronto soccorso del Fatebenefratelli. Anche l'autista del tram è dovuto ricorrere alle cure dei medici. 

Schianto con il tram e un mezzo deragliato

Nella giornata di lunedì i tram di Milano sono stati al centro di altri due fatti di cronaca. In mattinata un mezzo della Lina 3 era rimasto coinvolto in un incidente con un suv Audi in via Torino. Poco dopo un mezzo della linea 2 era deragliato in via Coni Zugna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, incidente in piazza Oberdan: turista 20enne travolta e uccisa dal tram della linea 9

MilanoToday è in caricamento