rotate-mobile
Incidenti stradali Stazione Centrale / Via Giovanni Battista Sammartini

Incidente in via Sammartini a Milano: un uomo di 34 anni travolto e ucciso da un pullman

Il dramma poco prima delle 15 di giovedì pomeriggio. L'uomo è morto sul colpo. Le foto

Il suo corpo è finito sotto le ruote del bus. E per lui non c'è stato scampo. 

Drammatico incidente a Milano, dove un uomo di trentaquattro anni - H. Z., cittadino libico - è morto dopo essere stato investito da uno shuttle Terravision, uno dei pullman che collegano la stazione con gli aeroporti milanesi. Teatro della tragedia, avvenuta poco prima delle 15, è stata via Sammartini, all'angolo con via Tonale. 

Incidente in via Sammartini (foto Mesa)

Lì, per cause ancora in corso d'accertamento, la vittima è stata travolta dal bus - che in quel momento era vuoto ed era diretto a Centrale - ed è rimasta incastrata sotto il mezzo pesante. Nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco e del 118 - arrivato sul posto con un'auto medica e un'ambulanza -, per l'uomo non c'è stato nulla da fare. 

Sembra, stando a quanto riferito da alcuni testimoni, che il trentaquattrenne vivesse in ripari di fortuna in zona e che spesso si muovesse su una sedia a rotelle o con l'aiuto delle stampelle. Gli agenti, nel giubotto che aveva addosso, hanno trovato qualche foglio di una precedente identificazione ma nessun documento italiano. 

Resta ora da capire se l'uomo stesse attraversando o se, quando è stato investito, stesse semplicemente camminando a bordo strada. L'autista dello shuttle - un cittadino dell'Est con patente italiana - ha riferito ai ghisa di non aver visto il trentaquattrenne e di essersi fermato soltanto dopo aver sentito il colpo dello schianto. 

Poche ore prima in via Cabella, zona Baggio, si era verificato un secondo gravissimo incidente. Una donna di settantuno anni, italiana, era stata travolta da un'auto mentre attraversava la strada: l'anziana si trova ora in coma all'ospedale San Carlo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Sammartini a Milano: un uomo di 34 anni travolto e ucciso da un pullman

MilanoToday è in caricamento