Incidenti stradali Cambiago

Chi era Francesco, il ragazzo morto in un incidente a Pozzo (Milano)

Aveva soltanto 25 anni

Non ce l'ha fatta Francesco Gallo, il 25enne che nella serata di venerdì era rimasto coinvolto in un gravissimo incidente con la sua moto. 

Studente di storia all'Università degli Studi di Milano, il giovane, che abitava a Cambiago (Milano), era noto nel mondo del calcio della zona. Aveva giocato per diverse squadre locali e ne aveva allenate alcune, tra cui l'ultima era stata la Cambiaghese.

 Tra i ragazzini che Francesco allenava anche Diego Bressi, uno dei gemellini di Gessate uccisi dal padre a luglio del 2020: una sua fotografia compare come immagine copertina del profilo Facebook del 25enne, per il quale il ricordo del piccolo era evidentemente più che mai vivo.

Dopo la notizia della sua tragica scomparsa, sono stati moltissimi i messaggi di cordoglio pubblicati sui social e le condoglianze espresse alla madre e al padre del giovane.

L'incidente

La vittima si trovava sulla sua moto, una Yamaha 750, quando mentre procedeva verso Bellinzago sulla Sp525, all'altezza di Bettola di Pozzo d'Adda si è scontrato con una Mercedes Classe A , condotta da un 23enne, che stava viaggiando nella sua stessa corsia. Sul posto, all'altezza dell'incrocio con la provinciale 180 che porta a Inzago, erano accorsi 118 e carabinieri di Vaprio.

Vana la corsa, in codice rosso, all'ospedale di Melzo: dopo il ricovero il ragazzo è spirato a causa dei traumi, troppo gravi, riportati nel violento schianto. Per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità stanno lavorando i militari di Cassano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi era Francesco, il ragazzo morto in un incidente a Pozzo (Milano)

MilanoToday è in caricamento