rotate-mobile
Incidenti stradali Settimo Milanese / Via IV Novembre

Incidente stradale: scooter senza assicurazione travolge anziani, un morto

L'uomo è morto in ospedale diverse ore dopo l'impatto. Lo scooterista è stato denunciato per omicidio stradale, non aveva assicurazione né revisione

Tragico incidente stradale a Settimo Milanese nel tardo pomeriggio di sabato 18 novembre. Un uomo di 89 anni è morto e sua moglie è rimasta ferita. La coppia è stata investita da uno scooter in via 4 Novembre (frazione Seguro) intorno alle sette di pomeriggio. L'investitore - che a sua volta ha dovuto farsi ricoverare in ospedale per la caduta - è stato poi denunciato per omicidio stradale.

Secondo quanto riferiscono i carabinieri (intervenuti sul posto insieme ai sanitari del 118), l'impatto col Suzuki Burgman sarebbe stato accidentale mentre la coppia di anziani attraversava in un punto in cui non ci sono le strisce, circa all'altezza del civico 44. I sanitari sono arrivati sul posto con quattro ambulanze ed una automedica e hanno disposto il trasferimento in ospedale per tutt'e tre, che risiedono a Settimo.

L'89enne è stato portato al Niguarda dove, purtroppo, ha trovato la morte intorno alle undici e mezza di sera, svariate ore dopo il ricovero. La moglie è stata invece portata al Policlinico con un ematoma periorbitale bilaterale e una ferita al naso. Nella mattinata del 19 novembre era ancora in osservazione ma non in pericolo di vita.

Quanto allo scooterista, è stato portato al San Carlo con una frattura maxillofacciale e successivamente dimesso con una prognosi di trenta giorni. Gli accertamenti successivi hanno fatto emergere che lo scooter era sprovvisto di assicurazione e di revisione. L'uomo, come detto, è stato denunciato per omicidio stradale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale: scooter senza assicurazione travolge anziani, un morto

MilanoToday è in caricamento