rotate-mobile
Lo schianto / Solaro

Incidente in moto contro l'auto guidata da un ubriaco: 17enne rischia la gamba

L'automobilista, 33enne residente a Solaro (Milano), stava guidando sotto effetto di alcol

Migliorano le condizioni del ragazzo di 17 anni rimasto gravemente ferito dopo un incidente in moto avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì a Meda (Monza Brianza), all'incrocio tra via Piave e via Caduti del Lavoro. Il 17enne è stato trasferito in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza, in prognosi riservata. Dopo alcuni giorni di degenza le sue condizioni risultano in lento miglioramento. Non è più intubato ma rischia di perdere una gamba, che potrebbe essere amputata.

L'incidente con l'auto guidata da un ubriaco

L'incidente è avvenuto nella nottata tra giovedì 6 e venerdì 7 aprile, a Meda, come riporta MonzaToday. Poco prima della una all'altezza dell'incrocio tra via Piave e via Caduti Medesi una moto con in sella un giovane e una Citroen C3 guidata da un 'milanese' si sono scontrate. Mentre il motociclista è finito al pronto soccorso in codice rosso, a terra è stato trovato un documento relativo alla proprietà della moto intestata a un 23enne di Giussano (Monza Brianza). Ma il ragazzo coinvolto nell'incidente non era il proprietario del motociclo come inizialmente emerso. Il 23enne era a casa sua. In ospedale invece, come poi accertato dai carabinieri della compagnia di Seregno, è finito un 17enne di Carate Brianza (Monza Brianza). E non sembrerebbe essersi trattato di un furto. Sono in corso le indagini dei militari per accertare i fatti e chiarire come la moto - che risultava priva di assicurazione e senza targa - sia stata affidata al minorenne. 

L'automobilista, 33enne residente a Solaro (Milano), stava guidando sotto effetto di alcol, come ha poi accertato il test dell'etilometro a cui l'hanno sottoposto i carabinieri della Compagnia di Seregno. È risultato positivo con un valore di  0,79 g/L (_1^ prova_) e di 0,66 g/L (_2^ prova_). Lo scontro è stato molto violento e, secondo quanto al momento ricostruito, è avvenuto in fase di manovra mentre la moto stava per svoltare in via Caduti Medesi. La macchina invece proveniva dal senso di marcia opposto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in moto contro l'auto guidata da un ubriaco: 17enne rischia la gamba

MilanoToday è in caricamento