rotate-mobile
Incidenti stradali Stazione Centrale / Viale Brianza

Incidente a Milano, schianto auto moto dopo un semaforo ignorato: due feriti, uno è grave

L'incidente sabato sera in viale Brianza. Coinvolte anche due auto che erano parcheggiate

Il semaforo rosso "bruciato". L'impatto, violentissimo, e il successivo scontro contro altri due mezzi. Quindi, l'intervento dei soccorritori e la corsa in ospedale. Grave incidente stradale sabato sera a Milano, teatro di uno schianto che ha coinvolto una motocicletta, un'auto e altre due macchine che erano parcheggiate. 

L'incidente è avvenuto alle 22.40 all'incrocio tra viale Brianza e via Soperga, a due passi dalla stazione centrale. Stando a quanto finora ricostruito - ma il lavoro della polizia locale non è ancora terminato - uno dei due mezzi arrivava proprio dalla stazione e procedeva verso via Oxilia, mentre l'altro giungeva da Loreto in direzione viale Lunigiana. All'incrocio, che è regolato da un semaforo, si è verificato l'impatto. 

Ad avere la peggio è stato un 33enne, un cittadino italiano di origini cinesi. L'uomo, che era alla guida di una motocicletta Yamaha 500, è stato sbalzato dalla sella ed è volato sull'asfalto, mentre la moto ha terminato la propria corsa contro una Land Rover e una Volvo che erano a bordo strada. Soccorso dagli equipaggi di due ambulanze e un'auto medica del 118, il centauro è finito al pronto soccorso del Niguarda in codice rosso: ha riportato ferite serie, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. In ospedale, in codice giallo al Niguarda, anche un 22enne, che sembra fosse a bordo dell'auto che si è schiantata con la moto, una Fiat Panda. 

I rilievi del caso sono stati effettuati dagli agenti della Locale, ora al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente ed accertare eventuali responsabilità. La certezza, stando a quanto appreso, è che uno dei mezzi sia passato con il semaforo rosso, ma resta da chiarire quale. Una mano potrebbe arrivare dalle telecamere installate proprio sui semafori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Milano, schianto auto moto dopo un semaforo ignorato: due feriti, uno è grave

MilanoToday è in caricamento