rotate-mobile
Incidenti stradali A51 Tangenziale Est Milano

Incidente in tangenziale Est, si schianta in moto contro un camion: morto un ragazzo

Il giovane è morto poco dopo l'arrivo in ospedale. L'incidente giovedì sulla tangenziale Est

Non ce l'ha fatta Luca Emilio Leta, il motociclista di 27 anni rimasto coinvolto in un grave incidente stradale nel pomeriggio di giovedì lungo la tangenziale Est, all'altezza di Carugate.

Lo schianto si è verificato poco dopo le 14 del 24 maggio quando, per cause ancora al vaglio degli investigatori, la moto su cui viaggiava il ragazzo, che viveva a Milano, si è schiantata contro un mezzo pesante guidato da un 48enne residente nel Milanese. L'impatto, violentissimo, ha sbalzato dalla sella il 27enne, che è caduto pesantemente sull'asfalto.

Sul posto, insieme a diverse pattuglie della polizia stradale di San Donato, i cui agenti sono a lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente, sono intervenuti i mezzi di emergenza del 118 con un'ambulanza e un'auto medica in codice rosso e i vigili del fuoco che insieme al personale dell'Officina Mariani di Brugherio hanno liberato la carreggiata dal mezzo incidentato. 

Il 27enne è stato trasferito d'urgenza al San Raffaele di Milano con le manovre rianimatorie in corso, ma purtroppo è deceduto poche ore dopo l'arrivo nel nosocomio milanese

Soltanto un giorno prima lungo la tangenziale Est, all'altezza di Vimercate, erano avvenuti altri due incidenti, causati da un'auto contromano. Nel secondo schianto, un frontale con il Suv, ad avere la peggio era stato proprio l'anziano alla guida della Panda che viaggiava nella direzione sbagliata. L'uomo è deceduto all'ospedale San Gerardo di Monza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in tangenziale Est, si schianta in moto contro un camion: morto un ragazzo

MilanoToday è in caricamento