menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'incidente - Foto Roberto Callegari

L'incidente - Foto Roberto Callegari

Incidente in viale Sarca, la moto "vola via" dopo lo scontro col camion: uomo grave

L'incidente alle 12 all'incrocio tra viale Sarca e via Pianell. L'uomo è in prognosi riservata

Avrebbe urtato un camion che avrebbe sterzato improvvisamente. Poi la sua moto, ormai senza controllo, sarebbe volata via e sarebbe finita sullo spartitraffico, con lui che è stato sbalzato nell'altra corsia. 

Grave incidente stradale giovedì mattina a Milano. Teatro dello schianto, avvenuto attorno a mezzogiorno, è stato l'incrocio tra via Pianell e viale Sarca. Lì, stando a quanto finora ricostruito dalla polizia locale, si sono scontrati un mezzo pesante e una motocicletta Yamaha Mt09, guidata da un uomo di 66 anni. 

A innescare lo schianto - sempre seconde le ricostruzioni dei ghisa - sarebbe stato il camion, che viaggiava in direzione periferia e che avrebbe cambiato traiettoria all'ultimo secondo per evitare un'auto che aveva rallentato per svoltare a destra. A quel punto, l'impatto con la moto è stato inevitabile: la Yamaha ha finito la propria corsa a diversi metri di distanza e il motociclista è stato scaraventato nella corsia opposta. 

Il 66enne, soccorso dagli equipaggi di un'ambulanza e un'auto medica del 118, è stato trasportato in codice rosso al Niguarda. L'uomo si trova ricoverato in prognosi riservata: a preoccupare i medici è il grave trauma cranico che ha riportato nell'incidente. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Isolata in Lombardia una nuova (e rarissima) variante di covid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento