rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Bicocca / Viale Sarca

Incidente in viale Sarca, la moto "vola via" dopo lo scontro col camion: uomo grave

L'incidente alle 12 all'incrocio tra viale Sarca e via Pianell. L'uomo è in prognosi riservata

Avrebbe urtato un camion che avrebbe sterzato improvvisamente. Poi la sua moto, ormai senza controllo, sarebbe volata via e sarebbe finita sullo spartitraffico, con lui che è stato sbalzato nell'altra corsia. 

Milano, schianto in viale Sarca

Grave incidente stradale giovedì mattina a Milano. Teatro dello schianto, avvenuto attorno a mezzogiorno, è stato l'incrocio tra via Pianell e viale Sarca. Lì, stando a quanto finora ricostruito dalla polizia locale, si sono scontrati un mezzo pesante e una motocicletta Yamaha Mt09, guidata da un uomo di 66 anni. 

A innescare lo schianto - sempre seconde le ricostruzioni dei ghisa - sarebbe stato il camion, che viaggiava in direzione periferia e che avrebbe cambiato traiettoria all'ultimo secondo per evitare un'auto che aveva rallentato per svoltare a destra. A quel punto, l'impatto con la moto è stato inevitabile: la Yamaha ha finito la propria corsa a diversi metri di distanza e il motociclista è stato scaraventato nella corsia opposta. 

Il 66enne, soccorso dagli equipaggi di un'ambulanza e un'auto medica del 118, è stato trasportato in codice rosso al Niguarda. L'uomo si trova ricoverato in prognosi riservata: a preoccupare i medici è il grave trauma cranico che ha riportato nell'incidente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in viale Sarca, la moto "vola via" dopo lo scontro col camion: uomo grave

MilanoToday è in caricamento