rotate-mobile
Incidenti stradali San Donato Milanese

Sangue sulle strade sudmilanesi: muoiono 2 medici dell'ospedale di San Donato

Lo schianto intorno all'una di venerdì notte. La comitiva di colleghi stava tornando da Brembio. Perdono la vita un olandese 27enne, impiegato in un dottorato, e un cardiochirurgo, El Baghdady Hisham, 39 anni

Due medici impiegati al policlinico di San Donato sono morti lo scorso week-end in un incidente stradale nei pressi di San Martino in Strada, sulla Statale 9. Si tratta di El Baghdady Hisham, 39 anni, cardiochirurgo "colonna" del reparto di Terapia intensiva, e Willem Jasper Von Keulen, 27enne impegnato in un dottorato di ricerca. Altri due passeggeri, con loro sull'auto, sono rimasti feriti.

LO SCHIANTO - La comitiva di professionisti stava tornando da Brembio, dove aveva assistito allo spettacolo dal vivo di alcuni colleghi. Per cause ancora da accertare, sulla strada del ritorno verso San Donato, la Fiat 500 cabrio guidata dal medico egiziano El Baghdady ha perso il controllo nei pressi di San Martino, uscendo fuori strada ad alta velocità. L'utilitaria è rimasta distrutta, sbalzata oltre la carreggiata e "atterrata" in un terrapieno poco distante. Il conducente, il dottore 39enne, è morto sul colpo. 

LA MORTE IN OSPEDALE - Il giovane borsista, invece, l'olandese Von Keulen, è spirato poche ore più tardi al policlinico San Matteo di Pavia. Troppo gravi i traumi riportati, nononostante i tempestivi soccorsi. Gli altri due occupanti della macchina, feriti, se la caveranno.

PROFESSIONISTI STIMATI - Le due vittime erano stimati professionisti a San Donato. El Baghdady arrivò in Italia 8 anni orsono, ed era impiegato nel reparto di Terapia intensiva post-cardiochirurgia. Il borsista, invece, 27enne di origini olandesi, proveniva dalla prestigiosissima università di Yale ed era impiegato in ricerche cardiovascolari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sangue sulle strade sudmilanesi: muoiono 2 medici dell'ospedale di San Donato

MilanoToday è in caricamento