rotate-mobile
Incidenti stradali Bovisa / Via Giovanni Battista Varè

Suv investe nomade, vigile cerca di fermarlo: investito e ucciso

Il vigile, Niccolò Saverino, vede un suv nero investire un anziano nomade: cerca di fermare la macchina, ma l'autista, aumentando la velocità, lo investe

Si chiamava Niccolò Savarino, 42 anni, l'agente di polizia locale investito e ucciso in zona Bovisa, dopo essere stato investito da un suv, la sera di giovedì 12 gennaio. Savarino era originario di Campobello di Licata, e viveva a Milano assieme al padre e alla fidanzata. Era in servizio nella Zona 9, Dergano. 

E sta cominciando a delinearsi la dinamica dell'incidente che ha portato alla sua morte. Secondo i primi riscontri, infatti, Savarino e un collega erano nel tardo pomeriggio in servizio di pattugliamento quando, passando davanti a un parcheggio affollato davanti alla stazione di Bovisa, hanno notato che un camper della comunità di nomadi (che da tempo vi staziona), sporgeva in modo tale da creare intralcio al passaggio delle macchine che facevano fare manovra.

Hanno quindi detto a un anziano nomade, che si trovava fuori dal camper, di dire ai suoi conoscenti di spostarlo. E' stato in quel momento che è arrivato il suv nero - sembra un Bmw X5 - che passando forzatamente a bassa velocità, visti gli spazi ristretti, ma incurante di chi c'era, ha investito l'anziano nomade passandogli su un piede. Tanto che l'uomo è stato trasportato in ospedale per accertamenti alla caviglia.

I due vigili, a quel punto, lo hanno inseguito e lo hanno raggiunto proprio grazie all'agilità delle biciclette all'interno del parcheggio. Uno di essi, Savarino, lo ha preceduto al varco d'uscita del parcheggio e gli si è parato davanti con la bicicletta per impedire che si dileguasse. Ma la reazione folle del conducente è stata quella di investirlo trascinandolo con sé.

Savarino è stato colpito violentemente, e trascinato per decine di metri. Trasportato al Niguardo con la massima urgenza, è spirato nonostante i tentativi di rianimazione. 

Vigile investito e ucciso in zona Bovisa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suv investe nomade, vigile cerca di fermarlo: investito e ucciso

MilanoToday è in caricamento