rotate-mobile
Domenica, 10 Dicembre 2023
Incidenti stradali Porta Magenta / Corso Magenta

Uomo e una donna investiti in corso Magenta: schiacciati contro un muro da un'auto

L'incidente in corso Magenta poco prima delle 18

Incidente mercoledì pomeriggio in pieno centro a Milano, dove due persone sono state investite da un'auto. Lo schianto è avvenuto poco prima delle 18 in corso Magenta, a due passi da Cadorna. 

Stando a quanto finora appreso, una 51enne e un 33enne sarebbero stati travolti da una macchina con a bordo una 49enne e il figlio di 9 anni. Sul posto sono intervenuti gli equipaggi di tre ambulanze, un'auto medica e un'auto infermieristica del 118 per soccorrere i feriti. 

La signora di 51 anni è stata accompagnata al pronto soccorso del Policlinico in prognosi riservata e in codice rosso, mentre l'altro pedone - il 33enne - è stato accompagnato al San Carlo, in codice giallo.I due sono stati schiacciati contro un muro dalla macchina e le loro condizioni sono delicate. A preoccupare è soprattutto il quadro clinico della 51enne, che comunque non dovrebbe essere in pericolo di vita. La 49enne e il bimbo che erano nella vettura sono invece finiti al Fatebenefratelli, entrambi in codice verde. 

I rilievi del caso sono stati effettuati dagli agenti della polizia locale, a cui spetterà il compito di ricostruire la dinamica dell'incidente e accertare le responsabilità. Stando ai primi accertamenti, pare che il veicolo, una Volkswagen Up a cambio automatico, fosse fermo davanti a un passo carraio e che improvvisamente - per cause da verificare - si sia messo in marcia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo e una donna investiti in corso Magenta: schiacciati contro un muro da un'auto

MilanoToday è in caricamento