rotate-mobile
Incidenti stradali

Camion pieno di latte si ribalta in strada: chiusa la Paullese

L'incidente nella notte

Secondo quanto riportato dalle forze dell'ordine, ha perso il controllo del camion a causa della foratura di uno pneumatico, ha invaso la corsia opposta di marcia e si è schiantato contro il guard rail, capovolgendosi e perdendo il contenuto della cisterna - latte - e il gasolio sulla carreggiata.

Nonostante il mezzo sia rimasto pesantemente danneggiato nell'impatto, il conducente ha riportato lesioni lievi, giudicate guaribili in 5 giorni. L'incidente è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, all'altezza di Vaiano Cremasco, in provincia di Cremona, sulla Paullese, tra Zelo (Milano) e Crema.

Il camion di trasporto latte era di proprietà di una ditta di Rudiano, nel Bresciano.

La Paullese resta chiusa su entrambi i sensi di marcia a causa della presenza sulla carreggiata dei detriti di cemento del guard rail infranto. Sul posto sono ancora al lavoro i carabinieri della stazione di Bagnolo Cremasco con il supporto della polizia stradale di Crema e della polizia provinciale di Cremona. Il traffico è chiuso e deviato da Cà delle Mosche e a Vaiano Cremasco fino alla sostituzione dei guard rail e della pulizia stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion pieno di latte si ribalta in strada: chiusa la Paullese

MilanoToday è in caricamento