rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Casoretto / Piazza Francesco Durante

Incidente in piazza Durante a Milano, schianto tra un'auto e uno scooter: rider gravissimo

L'incidente alle 19.30 di giovedì. Un uomo di 44 anni in prognosi riservata al Policlinico

Uno dei mezzi che passa con il rosso. E lo scontro inevitabile, violento. Grave incidente alle 19.30 di giovedì sera in piazza Durante a Milano, dove un uomo di quarantaquattro anni - un rider - è rimasto gravemente ferito dopo che il suo scooter si è schiantato contro un'auto. 

Stando alle prime informazioni fornite dalla Locale, nell'impatto sono rimasti coinvolti il mezzo del 44enne - uno scooter Peugeot - e una Citroen guidata da un italiano di cinquantasei anni. I due procedevano entrambi verso piazza Durante, uno da via Costa e l'altro da via Predabissi.  Uno dei due - non è ancora chiaro chi - è di sicuro passato con il semaforo rosso, causando l'incidente. 

Soccorso dagli equipaggi di un'ambulanza e un'auto medica, il 44enne - che sembra stesse andando a consegnare del cibo - è stato trasportato al Policlinico in codice giallo. Poche ore dopo, però, le sue condizioni sono precipitate e l'uomo è stato dichiarato in pericolo di vita, con la prognosi dei medici che è diventata riservata. 

I rilievi in piazza Durante sono stati effettuati dagli agenti della Locale, che adesso sono al lavoro per accertare le responsabilità dei due uomini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in piazza Durante a Milano, schianto tra un'auto e uno scooter: rider gravissimo

MilanoToday è in caricamento