rotate-mobile
Incidenti stradali Città Studi / Piazza Andrea Fusina

Incidente in Piazza Fusina, un'ambulanza si schianta con un'auto e si ribalta: sei feriti

L'incidente, che ha coinvolto anche due macchine, è avvenuto poco prima di mezzogiorno in piazza Fusina, zona viale Argonne. Sei i feriti: uomini tra i 25 e i 70 anni, e un'anziana

Un’ambulanza ribaltata su un fianco a bordo strada. L’interno del mezzo sporco di sangue. Un tappeto di lamiere e detriti e una schiera di ambulanze, vigili del fuoco e agenti della polizia locale. 

Incidente ambulanza piazza Fusina (foto MilanoToday)

Scene drammatiche martedì mattina in piazza Fusina, zona viale Argone, teatro di uno schianto che - secondo le prime informazioni - ha coinvolto due auto e un’ambulanza. Poco prima di mezzogiorno, per cause ancora da accertare, il mezzo di “Mediolanum soccorso”, gruppo di soccorritori privati, ha urtato una macchina - una Mercedes classe A - e, dopo una spaventosa carambola probabilmente con una seconda vettura, si è ribaltato. 

Secondo quanto riferito da un testimone a MilanoToday, l’ambulanza viaggiava in emergenza in direzione via Lomella, con le sirene accese, e sarebbe passata con il semaforo rosso. Proprio all’incrocio, però, è avvenuto lo schianto con la macchina che procedeva invece in direzione viale Argonne. 

Sul posto, inviate dalle centrale operativa del 118, sono intervenute sei ambulanze e un’auto medica per prestare i soccorsi ai feriti, estratti dalle lamiere grazie all’intervento dei vigili del fuoco. 

Ad avere la peggio sono stati cinque uomini, tutti tra i venticinque e i settanta anni, e un'anziana, la paziente trasportata dall'ambulanza. La donna, una settantenne, ha riportato una ferita alla testa, con conseguente perdita di sangue ed è stata accompagnata in codice giallo al Policlinico. 

I due conducenti delle auto, due giovani, sono finiti invece in codice verde all'ospedale di San Donato. Più gravi le condizioni di un anizano di settanta anni, passeggero di una delle auto, finito al San Raffaele in codice giallo, del conducente dell'ambulanza, ricoverato in Città Studi, e di uno dei soccorritori, portato nel pronto soccorso dello stesso ospedale. 

Nessuno dei feriti, comunque, sarebbe grave né in pericolo di vita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Piazza Fusina, un'ambulanza si schianta con un'auto e si ribalta: sei feriti

MilanoToday è in caricamento