rotate-mobile
Incidenti stradali Porta Venezia / Piazza Guglielmo Oberdan

Incidente a Milano, schianto tra un'auto e una moto: gravissimo un ragazzo

È successo in piazza Oberdan a Milano nel primo pomeriggio di mercoledì 5 giugno. Sul posto il 118 e la polizia locale

Prima il violento schianto con un suv, poi la corsa al pronto soccorso. In codice rosso. Un motociclista di 25 anni è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente con un’auto in piazza Oberdan a Milano nel primo pomeriggio di mercoledì 5 giugno.

Tutto è successo un attimo prima delle 13, come riportato dall’agenzia regionale di emergenza urgenza (Areu). L’esatta dinamica del sinistro è al vaglio della polizia locale di Milano, sul posto per i rilievi. Secondo una prima ricostruzione l’incidente è avvenuto all’incrocio regolato da un semaforo: sembra che l’automobile, guidata da un uomo di 49 anni, stesse percorrendo corso Buenos Aires in direzione corso Venezia, mentre la moto arrivava da viale Majno ed era diretta verso piazza Repubblica. L’impatto è stato violentissimo, tanto che il centauro è stato sbalzato sull’asfalto a cinque metri dal punto della collisione.

Le condizioni del 25enne sono subito apparse gravi, tanto che la centrale operativa del 118 ha inviato due ambulanze e un’automedica. Il motociclista è stato stabilizzato dai sanitari e accompagnato in codice rosso al pronto soccorso del Niguarda in codice rosso, avrebbe riportato traumi all’addome e a una gamba. Meno gravi, invece, le condizioni dell’automobilista, trasportato in verde al Fatebenefratelli per un trauma al volto e a un braccio.

Per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro potrebbero essere acquisite le immagini riprese dalle telecamere a circuito chiuso della piazza. Gli occhi elettronici potrebbero aver ripreso l’incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Milano, schianto tra un'auto e una moto: gravissimo un ragazzo

MilanoToday è in caricamento